Corso Web Marketing Turistico


PERCHÉ CORSI SUL DIGITAL MARKETING TURISTICO?
Il mercato dell’ospitalità necessita oggi più che mai di figure professionali specializzate nella realizzazione di strategie specifiche per la promozione del settore ricettivo su Internet.
La complessità degli attuali strumenti digitali necessita di competenze costantemente aggiornate e della visione strategica alla base di ogni azione di marketing.

DESTINATARI
I corsi di formazione organizzati da Digital Marketing Turistico sono indicati per coloro che sono interessati ad acquisire una specializzazione nel settore del Web Marketing Turistico e per gli operatori del settore interessati ad approfondire queste specifiche tecniche al fine di apprendere come promuovere una struttura ricettiva su Internet.
Il corso è appositamente strutturato per venire incontro alle esigenze del management di hotel, resort ed ogni altra tipologia di struttura ricettiva.

PRINCIPALI ARGOMENTI TRATTATI
I corsi organizzati da Digital Marketing Turistico pongono l’attenzione in modo particolare sulle tecniche per definire il proprio brand ed il proprio posizionamento strategico in un mercato altamente competitivo come quello turistico, le migliori strategie per impostare un Sistema di Marketing che possa produrre risultati concreti per la realtà ricettiva a partire dalla defininizione della propria Unique Selling Proposition (USP). Nei corsi verrano poi studiate come pianificare campagne di pubblicità online al fine di aumentare il traffico e la popolarità del sito, la selezione del booking engine online per aumentare le potenzialità commerciali del sito, la gestione della reputazione online e l’analisi delle performance al fine di calcolare il ritorno sull’investimento (ROI). La didattica fa ampio uso di esempi pratici e casi di studio reali di alcuni clienti.

PROGRAMMA DEL CORSO BASE
USP, brand, posizionamento strategico: i fondamentali del marketing
Analisi dei concorrenti: un framework operativo
Le 4 aree del Sistema di Marketing Turistico: brand, utenti, sito, prenotazioni
Visibilità e pianificazione delle strategie di Web Marketing Turistico
Struttura ottimale del sito e caratteristiche fondamentali per essere presenti online
Video ed immagini: come conquistare il visitatore nei primi secondi e trasformarlo in cliente
Visibilità online: SEO e campagne pubblicitarie a pagamento (search, display e remarketing)
Strategie per la disintermediazione dalle OTA
Social Media, blog, passaparola: cosa fare e cosa non fare
Gestione della reputazione online: come avere clienti soddisfatti che parlano bene della struttura
Fidelizzare gli ospiti grazie all’email marketing ed alle newsletter
Landing page: strategie per incrementare le conversioni ed tassp do conversione della struttura
Booking engine ed il Channel Manager: gli strumenti fondamentali per una struttura ricettiva
Mobile Marketing: come incrementare le prenotazioni da tablet e smartphone
Web Analytics, analisi dei dati, obiettivi, conversioni e ROI


COSTO del Corso base da 8 ore € 150,00

Docente: Armando Travaglini

TI INTERESSA QUESTO SERVIZIO? Compila il form sottostante e richiedi le informazioni a riguardo.

Scrivi il nome del Servizio al quale sei interessato.